Il team multidisciplinare di BiokW raccoglie e coordina tutte le informazioni, scientifiche e normative, che bisogna conoscere per pianificare e gestire un progetto di bioeconomia circolare efficace e profittevole.
Per programmare con successo un progetto innovativo di valorizzazione energetica e ambientale delle biomasse residuali presenti nella propria organizzazione il primo passo è formare una consapevolezza e una conoscenza condivisa e diffusa non solo nel gruppo di lavoro ma anche negli altri stakeholder.
Organizzare un seminario divulgativo permette di portare le persone coinvolte su un piano di lavoro condiviso, costruendo una base di conoscenza solida e un linguaggio comune tra le diverse competenze.
Sessioni di approfondimento tecnico permettono invece di sviluppare competenze e conoscenze di dettaglio nei diversi ambiti progettuali; dalla biologia del suolo fino agli incentivi collegati alle misure ambientali, passando per i cambiamenti climatici e i servizi ecosistemici della vegetazione di parchi e giardini.
La formazione è organizzata in modo “modulare” ed è quindi possibile definire un percorso formativo specifico per il contesto di applicazione.
Per richiedere maggiori informazioni utilizzate il modulo
Personalizza Programma o contattateci direttamente con una semplice
email.