Cosa possiamo imparare a conoscere assieme a voi

Lavorando fianco a fianco con i nostri clienti abbiamo capito che ogni realtà è diversa e richiede una soluzione specifica, i mattoncini del lego sono tutti uguali ma si possono montare secondo le proprie esigenze ed aspirazioni. Oltre alla formazione di base, assieme ai nostri partner, possiamo quindi fornire pacchetti di consulenza e ricerca e sviluppo necessari a definire un progetto che abbia la massima possibilità di essere finanziato e che resista alla prova del tempo. Questi i principali ambiti di consulenza su cui possiamo intervenire direttamente o tramite i nostri partner:

Biomassa
Analisi della potenzialità di biomassa residuale sostenibilmente disponibile per l’organizzazione, analisi della distribuzione geografica e temporale attuale, prassi gestionale e costi attuali e a tendere. Simulazioni su impianto demo 1:1 del potenziale delle biomasse disponibili. 

Energia
Analisi del fabbisogno energetico attuale e a tendere. Valutazioni di efficientamento e riorganizzazione dei consumi e curve di utilizzo tendenziale.

Biochar
Analisi delle biomasse non convenzionali, test di gassificazione analisi e certificazione del biochar secondo la normativa italiana. Sviluppo di protocolli di applicazione del biochar nelle coltivazioni, in zootecnia e nelle piantumazioni urbane. Campagne di Studio e Monitoraggio dei risultati attesi in termini di riduzione degli input, riduzione delle emissioni ed andamento della produttività.

De-carbonizzazione e Carbon Footprint dei processi produttivi
BiokW, assieme ai propri partner e specialisti supporta i propri clienti in analisi dei processi produttivi sia per avere stime precise del Carbon Footprint di processo e di prodotto, piuttosto che nel stabilire una roadmap verso una riduzione della Carbon Footprint aziendale grazie a riduzione delle emissioni di processo, sostituzione di combustibili e altri input di fonte fossile, e sequestrazione attiva di CO2 attraverso il biochar. BiokW supporta i propri clienti anche nelle definizioni dei propri business plan, piuttosto che nella ricerca delle fonti di finanziamento anche “innovative” come il CrowdFunding.  

Non esitate a contattarci o compilate il modulo qui sotto raccontandoci la vostra idea.